Avv. Elia Macchi
Of Counsel
Nato a Varese (VA) il 21 Giugno 1993, dopo aver conseguito la maturità classica presso il “Liceo Classico E. Cairoli” di Varese, si è trasferito a Sydney (Australia), onde conseguire la certificazione IELTS
Nel Settembre 2013, al ritorno in Italia, si è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi dell’Insubria di Varese, laureandosi nell’Ottobre 2018 con una tesi dal titolo “Il Contratto di Leasing dopo la Legge n° 124/2017” – Relatore: Chiar.mo Prof. Avv. Paolo Duvia. Già dai primi anni universitari ha collaborato con alcuni studi legali per avvicinarsi alla professione e poterne comprendere al meglio le varie sfaccettature. Ha svolto la pratica professionale presso lo Studio dell’Avv. Sergio Terzaghi occupandosi di diritto civile e diritto societario e, nel 2021, ha sostenuto e superato, al primo tentativo, l’esame di abilitazione all’esercizio della Professione Forense presso la Corte d’Appello di Milano. Dopo una breve ma formativa esperienza professionale presso la boutique Spazzi Gioia & Partners di Milano, ha intrapreso lo svolgimento della professione di Avvocato in forma individuale. E’ Avvocato civilista. Dal 2022 collabora con la cattedra di Diritto Privato dell’Università degli Studi dell’Insubria del Prof. Avv. Paolo Duvia in qualità di Cultore della Materia.
Dal 2022 ricopre il ruolo di tutor della Scuola Forense di Varese.
Ha ricoperto l’incarico di Consigliere d’una nota associazione sportiva dilettantistica della Provincia di Varese e, tuttora, è Consigliere dell’Associazione varesina “Amici del Campo dei Fiori ODV” che, dal 1995, si occupa della valorizzazione del patrimonio storico e naturalistico del massiccio del Campo dei Fiori.